Benvenuto sul sito del Tribunale di -----

Tribunale di Sciacca - Ministero della Giustizia

Tribunale di Sciacca
Ti trovi in:

Albo CTU - Comunicazione urgente per gli iscritti

Dettaglio notizia

P_20181124_094407.jpg
Notizie 5 novembre 2021

Contenuto della notizia

L’elevato tasso di innovazione tecnologica, la creazione di nuovi ambiti di specializzazione, l’aumento dei campi del sapere hanno avuto un importante impatto anche sui procedimenti giudiziari. Sempre più spesso si è nella necessità di effettuare perizie altamente specialistiche e fare ricorso a competenze tecniche sempre più articolate.

I magistrati hanno dunque la necessità di verificare la disponibilità di professionisti competenti ed esperti. In questa situazione gli attuali elenchi dei consulenti non riportano però informazioni aggiornate e puntuali, magari perché relative a molti anni fa.

Il  Tribunale di Sciacca invita a un aggiornamento delle proprie informazioni tutti gli iscritti all’albo CTU: è un ADEMPIMENTO VOLONTARIO, che si fa via internet cliccando a questo link:

Tribunale di Sciacca https://forms.gle/JZp6CX2kcd7PaZSs7

Compilare le schede che troverete richiederà pochi minuti. È un gesto molto importante per garantire maggiore precisione ed efficienza nelle nomine dei consulenti.

Con queste schede i CTU potranno inoltre aggiornare anche i riferimenti e i contatti.

ATTENZIONE: si segnala che tale comunicazione non sostituisce l’obbligo di iscrizione a REGINDE per tutti i professionisti che vogliano collaborare con il Tribunale.

La possibilità di effettuare questo aggiornamento sarà attiva solo per un periodo di due mesi. Coloro che intendano rispondere all’invito del Tribunale dovranno farlo entro e non oltre il giorno 18 dicembre 2021

Chi preferisse non rispondere a questo invito e non aggiornare le proprie informazioni resterà comunque iscritto all’albo e idoneo alla attribuzione di incarichi.

Contenuto della notizia

IL MODULO 

Il modulo on line per la qualificazione dei dati è strutturato in sezioni con una serie di domande, alcune obbligatorie altre no, a cui il professionista deve rispondere:

  • Iscrizione con inserimento indirizzo mail (obbligatorio)
  • Anagrafica (Cognome, Nome, Codice Fiscale, Comune di residenza, Indirizzo di residenza, domicilio professionale se diverso dalla residenza, recapiti telefonici)
  • Disponibilità territorio di svolgimento dell’attività
  • Iscrizione a REGINDE
  • Dati iscrizione e pagamenti (data iscrizione, numero di iscrizione all’Albo, Ordine o Collegio se governativa)
  • Titolo di studio e iscrizione ordine/collegi professionali (maturità, diploma universitario/laurea, laurea specialistica o magistrale, specializzazioni post-laurea/master/dottorati, iscrizione ordine/collegio, data di iscrizione e riferimenti, regolarità obblighi previdenziali, formativi, assicurativi)
  • Materie di competenza
  • Specializzazioni professionali
  • Informativa sulla privacy

Il modulo on line per modificare e qualificare i propri dati è semplice e richiede un tempo di circa 10 minuti per la sua compilazione. È sufficiente collegarsi a Internet cliccando su questi link di https://forms.gle/JZp6CX2kcd7PaZSs7 e rispondere alle domande presenti nelle schede.

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE

Chi invece intenda chiedere la cancellazione dall'Albo dei CTU, potrà inoltrare domanda di cancellazione compilando e poi spedendo il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/6vg3ccKfeDYPtgaM7

Questa opportunità di inoltro della domanda di cancellazione sarà utilizzabile solo fino al 18dicembre 2021, data oltre la quale cesserà la funzionalità del link.

Come compilare il modulo on line del Tribunale di Agrigento per la cancellazione:

Il modulo on line per la cancellazione è strutturato in sezioni con una serie di domande, alcune obbligatorie altre no, a cui il professionista deve rispondere:

Iscrizione con inserimento indirizzo mail (obbligatorio)

Anagrafica (Cognome, Nome, Codice Fiscale, Comune di residenza, Indirizzo di residenza, domicilio professionale se diverso dalla residenza, recapiti telefonici, iscrizione a Reginde, indirizzo PEC nel caso di non iscrizione a Reginde)

Richiesta di cancellazione automatica

Informativa sulla privacy

Il modulo on line per la cancellazione è semplice e richiede un tempo di circa 3 minuti per la sua compilazione. La procedura di cancellazione prevede di allegare la scansione della Carta di Identità del professionista

 

Torna a inizio pagina Collapse